impianto a pavimento - abitazione in costruzione - consigli

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

panta
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 03, 2011 4:56 pm

impianto a pavimento - abitazione in costruzione - consigli

Messaggioda panta » dom lug 03, 2011 11:39 pm

Ciao a tutti,
vi saluto indistintamente dato che è la prima volta che scrivo, anche se da diverso tempo vi leggo.

Non sono un esperto, e mi rivolgo a voi a causa della disponibilità e della competenza dimostrate da moderatori ed utenti nei loro interventi, per richiedere un consiglio su quanto propostomi.

Sto costruendo una abitazione nei pressi di Cagliari, e sono giunto al fatidico momento della scelta dell'impianto di riscaldamento. Dopo aver letto e riletto infiniti post su infiniti forum, mi pare di capire che la scelta migliore per il riscaldamento sia quella di un impianto radiante a pavimento.Dopo aver letto parecchio, mi sono orientato verso ROTEX per l'attenzione dimostrata in vari post dalla ditta verso il risparmio energetico ed economico. Ho quindi domandato ad un idraulico di farmi avere un preventivo relativo alla predisposizione. Ho ricevuto resistenze non da poco, dato che lui monta un'altra marca, ma alla fine, sulla base della mia richiesta, dopo 40 giorni di attesa, ho ricevuto un progetto di cui allego scheda tecnica e un preventivo.

Purtroppo ho la pessima abitudine di cercare di capire il piu' possibile di quanto accade :D per cui mi ritrovo a cercare di capire molte cose per me nuove molto in fretta, dato che vorrei posare il tutto prima delle ferie di Agosto.

Ad es: