Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

albyg66
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:48 pm

Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda albyg66 » dom ott 30, 2011 7:47 am

Ho ormai purtroppo da circa 3 anni un Gsu 530 con 3 pannelli solari, ho conosciuto solo improvvisazione e poca competenza (sempre pagata in €) nei vari tecnici che hanno cercato di mettere a punto impianto, ora non funziona più solare e da 4 mesi sto aspettando tecnico assistenza che deve fare visita con tecnico Rotex ( società non immune da colpe) . Se mi sapete segnalare un tecnico con esperienza zona Saronno su Rotex ve ne sarei grato .

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda STAFF » dom ott 30, 2011 9:20 am

albyg66 ha scritto:Ho ormai purtroppo da circa 3 anni un Gsu 530 con 3 pannelli solari, ho conosciuto solo improvvisazione e poca competenza (sempre pagata in €) nei vari tecnici che hanno cercato di mettere a punto impianto, ora non funziona più solare e da 4 mesi sto aspettando tecnico assistenza che deve fare visita con tecnico Rotex ( società non immune da colpe) . Se mi sapete segnalare un tecnico con esperienza zona Saronno su Rotex ve ne sarei grato .


So che a Legnano c'e' un centro assistenza che e' bravissimo solo a farsi pagare ... Una caldaia a gasolio so che e' sotto i ferri da 6 mesi e dopo 1000 euro di interventi e' come prima.

Purtroppo non posso aiutarti indicantodi un centro assistenza valido nella tua zona ma posso capire quale e' il problema se mi descrivi il malfunzionamento.

.. se poi non trovi nessuno posso fare un salto io a Saronno a sistemarti l'impianto.

Ciao,
F.

Mauro1980
Messaggi: 356
Iscritto il: mer ago 31, 2011 10:00 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda Mauro1980 » dom ott 30, 2011 11:17 am

scusate per la polemica

ma a distanza di anni è scandoloso che Rotex non abbia ancora inviato nessuno di competente, anche dalla casa madre, a risolvere il problema

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda STAFF » dom ott 30, 2011 6:24 pm

Mauro1980 ha scritto:scusate per la polemica

ma a distanza di anni è scandoloso che Rotex non abbia ancora inviato nessuno di competente, anche dalla casa madre, a risolvere il problema



Se ti riferisci al caso segnalato da me la casa madre non e' stata mai interpellata.. il caso segnalato da albyg invece non mi sembra sia stato spiegato sufficientemente.

Ad ogni modo se si guardano i casi singoli credo che ogni marca soffra questo tipo di problemi legato al fatto che l'intelligenza media del personale che opera sulle caldaie e sugli impianti di riscaldamento/solare e' davvero bassa.

In uno stato che privilegia le caste e dove non devi essere bravo per fare qualcosa me devi essere iscritto a qualche albo e' normale che succedano cose di questo genere.

Io quando faccio qualche intervento risolutore... lo devo fare di nascosto perche sono solo un perito elettronico... senza esperienza ;-) .

F.

Mauro1980
Messaggi: 356
Iscritto il: mer ago 31, 2011 10:00 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda Mauro1980 » dom ott 30, 2011 7:17 pm

fcattaneo ha scritto:il caso segnalato da albyg invece non mi sembra sia stato spiegato sufficientemente

E' un male che la casa non sia mai stata interpellata, dopo un paio d'interventi (massimo due mesi) se l'installatore non ha risolto il problema ha il DOVERE di chiamare la Rotex Italia, la sede, per inviare qualcuno che conosce gli apparecchi più approfonditamente

Sulle caste condivido in toto, ma l'Italia è così ed io sono tra i rassegnati, non cambierà mai niente, ho 31 anni, e questi discorsi si fanno da 60 anni, da quando esiste la TV, ovvero da quando se ne discute pubblicamente

OT Fabrizio, non hai mai pensato di fare l'installatore d'impianti solari termoidraulici? per quanto ti conosco, saresti bravo

albyg66
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:48 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda albyg66 » mar nov 01, 2011 9:49 pm

Allego parte di mail mandata ad assistenza Rotex

> Il giorno mar, 09/03/2010 alle 08.05 +0100, Alberto ha scritto:
>> Non che "hanno afflitto la sua caldaia" al passato, in quanto in questo
>> momento, la caldaia ha ancora questi problemi :
>>
>> Pannelli solari fermi, tubazioni in ingresso e uscita pannello che
>> perdono (in attesa dell'assistenza da anno scorso)
>> flowguard che misura in maniera errata
>> caldaia con ventola rumorosa
>> caldaia con accensioni irregolari (ha volte va in blocco perkè non e
>> riuscita a spuntare x 3 volte consecutive, con odore di gas nel locale
>>
>> a breve ricontattero il tecnico assistenza  x sapere se è ancora vivo



Ad oggi risolto solo problema delle partenze, con sostituzione in garanzia bruciatore in quanto mi e parso di capire che era difetto di fabbrica, meglio di progetto, e qui pagando solo mano d'opera, dopo 2 anni di stenti e tentativi tutti pagati di tasca mia..
Ora ho il solare fermo , perché non riesce a circolare acqua se non con 2 pompe (Rps2) ,quando si ferma per andare a 1pompa, la pompa va ma acqua non torna indietro

Mauro1980
Messaggi: 356
Iscritto il: mer ago 31, 2011 10:00 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda Mauro1980 » mar nov 01, 2011 11:07 pm

delle GSU leggo solo problemi, quando non leggo problemi, leggo d'inefficienze causate da una progettazione non tesa a massimizzare la resa solare

Devo ancora leggere qualcosa di buono riguardo le GSU, in più è cara

In diversi me l'hanno proposta,ma ho declinato molto meglio il Sanicube, il vero portabandiera della Rotex, associato ad una caldaia a condensazione od una pdc

Temo che Rotex spinga gli installatori verso la GSU perché hanno qualche magazzino pieno, discorso simile alle sempre proposte caldaie non a condensazione chiamate ora ad alto rendimento, di cui abbiamo magazzini pieni difficili da svuotare
Mi spiace per l'utente ignaro poco informato cui la propineranno

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda STAFF » mer nov 02, 2011 6:28 am

albyg66 ha scritto:
>> Pannelli solari fermi, tubazioni in ingresso e uscita pannello che
>> perdono (in attesa dell'assistenza da anno scorso)

Ora ho il solare fermo , perché non riesce a circolare acqua se non con 2 pompe (Rps2) ,quando si ferma per andare a 1pompa, la pompa va ma acqua non torna indietro



Se nel circuito del solare c'e' una perdita nella zona alta ( per intenderci sulle connessioni dei tubi ai pannelli ) e' normalissimo che non si riesce a stabilire la circolazione con una sola pompa.
Il sistema Rotex va in depressione quando l'acqua circola con una sola pompa ( la depressione dipende dall'altezza dell'installazione ) e se nel circuito c'e' una pioccola perdita durante il funzionamento con una pompa entra aaria e disinnesca la circolazione, che in questi casi funziona solo con 2 pompe.

Si tratta di un problema causato dall'errata installazione.... nel manuale di installazione c'e' scritto chiaramente che non ci devono essere pedite di nessun tipo sulla linea del solare.

Io ho risolto un problema identico e per trovarlo ( la pedita era minima e invisibile ) ho dovuto tappare la mandata solare sul floguard e accendere le 2 pompe in manuale ( la pressione in questo modo alta a messo in evidenza le perdite sui pannelli che cosi ho potuto eliminare ).

Devi far sostituire i giunti e spiegare al genio installatore che deve mettere del grasso quando le monta per non danneggiare gli "O" ring interni.... io in un caso ho sostituito solo gli "O" ring interni perche non avevo a disposizione i giunti nuovi.

Ciao,
F.

albyg66
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:48 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda albyg66 » gio nov 03, 2011 6:21 pm

Ieri sera ho scritto direttamente a assistenza Rotex, ho dato loro 15gg di tempo per risolvere , quindi passato tale tempo ho comunicato a loro che butto tutto e poi vediamo... :evil:

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda STAFF » ven nov 04, 2011 6:13 pm

albyg66 ha scritto:Ieri sera ho scritto direttamente a assistenza Rotex, ho dato loro 15gg di tempo per risolvere , quindi passato tale tempo ho comunicato a loro che butto tutto e poi vediamo... :evil:


Mha.. cosa vuoi che ti dica.. purtroppo l'assistenza deve sobbarcarsi anche errori palesi di installazione come quello che hai descritto tu.

Piuttosto quando vengono avvisali del fatto che la linea di mandata e ritorno perde se non vanno ad impegolarsi in sostituzione costose e soprattutto inutili perche danno per scontato che questa cosa basilare sia a posto.

Ciao,
F.

albyg66
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:48 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda albyg66 » mar nov 08, 2011 7:15 pm

Il problema non è quando vengono è se si fa sentire qualcuno, ad oggi tutto tace come al solito :evil:

albyg66
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:48 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda albyg66 » gio gen 05, 2012 9:40 pm

Oggi per caso ho letto verbale di collaudo e è datato 20/03/2008, e riporta garanzia 24 mesi,quindi come leggete da mia post precedente Rotex è stata contattata da me per lamentarmi con appunto mail prima della scadenza 9/3/2010, ora per quanto riguarda ventilatore da sostituire perchè rumoroso segnalato ormai 2 anni fa,me lo dovrebbero passare in garanzia . Pretendo troppo?

mauro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 13, 2011 12:49 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda mauro » ven gen 06, 2012 8:53 pm

@ albyg66. Ciao
Io sono di unpaese vicino saronno, ho letto che cerci tecnici rotex in zona saronno, di dove sei? Da chi ti stai facendo assistere?
Io da un società in prov di Lecco. se vuoi di passo gli estremi in privato,giusto per onfare pubblicità.

albyg66
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:48 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda albyg66 » sab gen 07, 2012 5:49 pm

Ti ringrazio Mauro un nome in + non fa male, ma devo dire che ho cambiato Cat ( quello precedente gli è stato tolto mandato).il nuovo Mi ha portato un commerciale Rotex il quale mi farà avere giunti per solare in garanzia, si sta dando da fare x depotenziare gsu.....,voglio dargli fiducia. Poi penso che per Rotex se ho ancora problemi cercherò di " rapire" Cattaneo Visto che è relativamente vicino e Ha dato sua disponibilità (ringrazio), in quanto anche se non lo conosco personalmente , ma lo seguo da anni sul forum,sia uno che SA di Gsu/Rotex, :lol: .....perchè in fondo il problema e tutto li,

albyg66
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:48 pm

Re: Tecnico competente x impianto Rotex cerco

Messaggioda albyg66 » sab ott 20, 2012 3:26 pm

Aggiornamento
Il nuovo centro assistenza , ha inserito regolatore di portata, e con un lavoro che posterò foto, ha sostituito giunti e spostato uscita dell'acqua dalla parte opposta dell'ingresso (ho tre pannelli). Risultato portata 2-2,5 litri con una pompa e poi comunque 3 su 4 si disinnesca e la pompa gira ma l'acqua no.
Sono appena sceso dal tetto e ho trovato che un pannello perde
:evil:


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti