rotex gsu 530 chiarimenti sul funzionamento

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

emanuele
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ott 26, 2011 10:27 am

rotex gsu 530 chiarimenti sul funzionamento

Messaggioda emanuele » ven nov 11, 2011 10:22 am

ciao a tutti Voi,

finalmente e' a regime il mio nuovo impianto gsu 530 con theta + 4 v26p con rps/3 rotex

ho diverse lacune sul principio di funzionamento, e vorrei chiedere a qualcuno di Voi se mi puo' dare una mano a capire:

ho impostato il programma p3 sulla theta in quanto integro il sole con il riscaldamento. (termosifoni in ghisa)

1) vorrei sapere cosa si intende per cd (circuito diretto) e circuito miscelato..

2) ricarico acs come funziona ?
es: e' sera... voglio fare il bagno alle 23.. devo usare il parametro ricarica acc.. per 5 - 10 - 20 minuti.. oppure no ?

in pratica vorrei capire come funziona la modalita' ricarica acs..

3) la temperatura che leggo sulla theta senza premere nessun tasto non dovrebbe essere uguale alla TS che leggo sulla rps 3 ?

grazie a tutti Voi.. per questo meraviglioso forum

p.s. mi stanno venendo dei dubbi sull'assistenza Rotex.. e' da 15 giorni che aspetto il tecnico per il primo collaudo.. ho gia' il numero di pratica ma ancora non si e' visto nessuno.. (speriamo che non si guasti mai..!)

ciaoo
emanuele

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: rotex gsu 530 chiarimenti sul funzionamento

Messaggioda STAFF » ven nov 11, 2011 6:35 pm

emanuele ha scritto:
1) vorrei sapere cosa si intende per cd (circuito diretto) e circuito miscelato..

2) ricarico acs come funziona ?
es: e' sera... voglio fare il bagno alle 23.. devo usare il parametro ricarica acc.. per 5 - 10 - 20 minuti.. oppure no ?

in pratica vorrei capire come funziona la modalita' ricarica acs..

3) la temperatura che leggo sulla theta senza premere nessun tasto non dovrebbe essere uguale alla TS che leggo sulla rps 3 ?



Il circuito diretto e' di norma l'unico utilizzato.. la Theta ha la possibilita di comandare anche un circuito miscelato che viene realizzato con una valvola a 4 vie comandata da un motore e da una sonda esterna che legge la T dell'acqua in uscita da questa valvola.
Non ho mai visto questa applicazione veramente realizzata.

La ricarica dell'ACS sono quei parametri che permettono di scegliere quando far ricaricare l'accumulo x l'acqua sanitaria.
Io non l'ho mai usati ma sono ben documentati nel manuale.

La T che leggi sulla RPS/3 deve essere leggermente diversa da quella letta sulla Theta perche la RPS/3 dovrebbe leggere piu' in basso nell'accumulo.

Ciao,
F.

emanuele
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ott 26, 2011 10:27 am

Re: rotex gsu 530 chiarimenti sul funzionamento

Messaggioda emanuele » ven nov 11, 2011 8:42 pm

grazie mille delle risposte.. carissimo fcattaneo (mitico..)

il prossimo passo sara' quello di remotare i dati della rps3 in casa tramite ipad.

sto leggendo sul vostro forum le varie possibilita' di interfaccia..

se riesco a combinare qualcosa di buono pubblichero i miei risultati..

(sono un informatico non un termotecnico come si era evidentemente capito..)

bye
ema

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: rotex gsu 530 chiarimenti sul funzionamento

Messaggioda sergio&teresa » ven nov 11, 2011 8:51 pm

Se hai diritto al recupero del 55% il tecnico del collaudo tienilo al guinzaglio perché te lo deve fare entro la fine dell'anno.

Ciao
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti