Temperatura Generatore

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

Viganello
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 14, 2011 8:19 am

Temperatura Generatore

Messaggioda Viganello » mer dic 21, 2011 8:22 am

Gsu 530 con centralina theta23...Perchè la temperatura del generatore reale supera di 4/5 gradi quella richiesta per il cd? es. Pigiando il rotellone nella schermata temp generatore ho 35 gradi (valore a sx)ma il generatore va a 40 (valore a dx)...vorrei avere un controllo piu preciso sulla temperatura di mandata nel cd...ciao e grazie!

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Temperatura Generatore

Messaggioda STAFF » gio dic 22, 2011 6:25 am

Viganello ha scritto:
Perchè la temperatura del generatore reale supera di 4/5 gradi quella richiesta per il cd? es. Pigiando il rotellone nella schermata temp generatore ho 35 gradi (valore a sx)ma il generatore va a 40 (valore a dx)...vorrei avere un controllo piu preciso sulla temperatura di mandata nel cd...ciao e grazie!


Se l'energia che serve per raggiungere la T voluta dalla climatica e' inferiore alla potenza minima della caldaia, la T superera' il set .. e' una situazione normale.
tanto piu' la caldaia e' sovradimensionata e tanto maggiore sara' questo errore.

Non e' un difetto.. diciamo che e' principalmente dovuto al fatto che spesso si sovradimensionano le caldaie quando potenze inferiori avrebbero un funzionamento migliore...

Ma questo idraulici e termotecnici spesso non lo sanno ;-)

F.

mauro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 13, 2011 12:49 pm

Re: Temperatura Generatore

Messaggioda mauro » mar gen 24, 2012 7:34 am

fcattaneo ha scritto:
Viganello ha scritto:
Perchè la temperatura del generatore reale supera di 4/5 gradi quella richiesta per il cd? es. Pigiando il rotellone nella schermata temp generatore ho 35 gradi (valore a sx)ma il generatore va a 40 (valore a dx)...vorrei avere un controllo piu preciso sulla temperatura di mandata nel cd...ciao e grazie!


Se l'energia che serve per raggiungere la T voluta dalla climatica e' inferiore alla potenza minima della caldaia, la T superera' il set .. e' una situazione normale.
tanto piu' la caldaia e' sovradimensionata e tanto maggiore sara' questo errore.

Non e' un difetto.. diciamo che e' principalmente dovuto al fatto che spesso si sovradimensionano le caldaie quando potenze inferiori avrebbero un funzionamento migliore...

Ma questo idraulici e termotecnici spesso non lo sanno ;-)

F.


Domanda per fcattaneo
Per abbassare la potenza erogata dal CVBC è possibile agire sul parametro 4 della theta sotto la voce appunto "CVBC" e portarlo al minimo? Il mio libretto (si trova sul sito rotex in pdf e si chiama "THETA_06_2005a_it_web.pdf") indica di non scendere sotto il 25% e di non superare i valori di par2 e par3 causa malfunzionamenti. Ho una "vecchia" GSU25 (potenza 5-25Kw) e il par 4 è settato a 35%

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Temperatura Generatore

Messaggioda STAFF » mar gen 24, 2012 9:52 pm

mauro ha scritto:
Domanda per fcattaneo
Per abbassare la potenza erogata dal CVBC è possibile agire sul parametro 4 della theta sotto la voce appunto "CVBC" e portarlo al minimo? Il mio libretto (si trova sul sito rotex in pdf e si chiama "THETA_06_2005a_it_web.pdf") indica di non scendere sotto il 25% e di non superare i valori di par2 e par3 causa malfunzionamenti. Ho una "vecchia" GSU25 (potenza 5-25Kw) e il par 4 è settato a 35%


Abbassare troppo quel parametro puo causare fenomeni di risonanza nel bruciatore.
Nella mia installazione non posso scendere sotto il 28% .. tale parametro dovrebbe essere accessibile solo a livello di installatore.

Ciao,
F.


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti