Climatizzazione rotex

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

midiri
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 29, 2008 7:21 pm

Climatizzazione rotex

Messaggioda midiri » gio mag 29, 2008 8:20 pm

salve a tutti e complimenti per il forum.
Girando nel forum ,ho visto che nessuno climatizzazione.
Io , sto realizzando per conto di un signore tedesco,un impianto a pavimento rotex, con 2 sanicube, 4 pannelli e una pompa di calore.
Ho visto che la pompa viene collegata in un sanicube come integrazione quando il solare non c'è la fa'.(credo di aver capito cosi').
Chi ha venduto l'impianto (io lo sto' solo installando) a fatto una bozza di progetto che ancora non è definitivo,e prevede come unica fonte il sole e la pompa di calore.Il mio dubbio è: secondo me in certi periodi quando c'è brutta giornata l'acuqa sanitaria non ci sarà, e si è costretti a fare andare la pompa di calore fino almeno a 50 gradi per avere l'acqua calda.
Io forzando sul cliente ho predisposto un attacco per una caldaia all'esterno, sia per fare acqua calda istantanea(sfruttando comunque l'acqua che proviene da sanicube)L'altro problema è la climatizzazione,qualcuno mi sa' dire se funziona veramente, e se c'è qualcuno che puo' postare qualche schema con i sanicube?
Grazie in anticipo.
Midiri
(forse non sono stato chiaro,spero comunque che qualcuno mi dia qualche consiglio)

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Climatizzazione rotex

Messaggioda STAFF » ven mag 30, 2008 11:54 am

midiri ha scritto:
L'altro problema è la climatizzazione,qualcuno mi sa' dire se funziona veramente, e se c'è qualcuno che puo' postare qualche schema con i sanicube?



L'accoppiata Solare termico + PDC e' largamente sufficiente soprattutto in case a basso consumo energetico; pertanto per dare un consiglio preciso, occorre sapere la classe energetica dell'edificio.

Non capisco invece a cosa ti riferisci in riguardo al "problema climatizzazione ".

Puoi specificare meglio ?

Ciao,
Fabrizio.


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti