Revisione caldaia

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

Viganello
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 14, 2011 8:19 am

Revisione caldaia

Messaggioda Viganello » ven gen 20, 2012 1:14 pm

Ciao a tutti, ho installato l'anno scorso la rotex gsu 530 ai primi di gennaio e ora mi contatta l'assistenza per la revisione. Domanda: ma la revisione è obbligatoria ogni anno??( cosi mi dice l'assistenza). Io ricordavo che ogni 2 anni si fa il controllo fumi e la pulizia (revisione). Qualcuno puo darmi chiarezza su questo mio dubbio??
Grazie!!!

gborgo
Messaggi: 60
Iscritto il: mar set 07, 2010 8:07 am

Re: Revisione caldaia

Messaggioda gborgo » ven gen 20, 2012 4:55 pm

Ciao,

Che io sappia è pulizia annuale e controllo fumi biennale.

mbrusa
Messaggi: 88
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:42 pm
Località: Prov. Lecco

Re: Revisione caldaia

Messaggioda mbrusa » ven gen 20, 2012 6:10 pm

Avevo trovato queste disposizioni valide per la Regione Lombardia

".... analisi combustione e operazioni di controllo e manutenzione ..... almeno con le seguenti cadenze:
ogni due anni per gli impianti termici alimentati con combustibile gassoso se di potenza nominale inferiore al focolare complessiva a 35kW ......
La suddetta frequenza è da ritenersi la minima sufficiente ai fini di garantire un adeguato controllo per il risparmio energetico; rimangono fatte salve indicazioni più restrittive dichiarate in forma scritta su idoneo manuale di uso e manutenzione elaborato dal costruttore/installatore dell'impianto o dal costruttore dei componenti per comprovati motivi di sicurezza."

Quindi obbligo minimo 2 anni, ma se sul manuale d'uso c'è scritto che la manutenzione per comprovati motivi di sicurezza va fatta ogni anno, obbligo annuale.


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti