info x nuovo impianto rotex

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

capon64
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 15, 2012 8:31 pm

info x nuovo impianto rotex

Messaggioda capon64 » lun apr 16, 2012 9:41 pm

ciao a tutti,dato che è la 1 volta che scrivo e non sono molto abile con il pc,ecco subito a chiedervi 1 mano:ho chiesto un preventivo x un installazione con rotex gas solar unit 530S a condensazione a gas metano con serbatoio di accumulo integrato+2 collettori solari termici rotex V26P; siamo in 4 in famiglia,ho i termosifoni e la metratura dell'appartamento è di circa 100mq;l'esposizione dove verrebbero montati i pannelli è 34° SudOvest e i pannelli inclinati di 18°.vivo a valmadrera in provincia di lecco e la spesa totale richiesta è di circa 13.500€.ne vale davvero la pena?
se anche optassi x una caldaia beretta a condensazione ultima generazione invece del sistema rotex integrato,il prezzo è molto simile!
grazie x chi mi aiuterà a decidere.
PS sergioeteresa,visto che siamo vicini,non è possibile vedere il vs impianto e fare una chiaccherata?

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: info x nuovo impianto rotex

Messaggioda sergio&teresa » lun apr 16, 2012 10:26 pm

Perché la 530 e non la 520?

Per vedere l'impianto non c'è problema... ;)

Ciao
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

capon64
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 15, 2012 8:31 pm

Re: info x nuovo impianto rotex

Messaggioda capon64 » mer apr 18, 2012 3:13 pm

grazie sergio,poi ti contatto privatamente! non so xchè la 530 invece della 520...nel preventivo è così!qualcuno può aiutarmi a chiarire le idee se fare un tale investimento considerando anche il rec fiscale del 55% in 10 anni? le info che vi ho fornito sono sufficienti x creare una discussione?
grazie! capon

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: info x nuovo impianto rotex

Messaggioda sergio&teresa » mer apr 18, 2012 9:40 pm

13500 euro per caldaia + accumulo + due pannelli a me sembra caruccio...

Così come mi sembra davvero esagerato avere 30 kW a disposizione per 100 mq di casa: tenuto conto che con la GSU tieni caldo un accumulo per avere sempre a disposizione l'acs, 20 kW mi sembrano davvero più che sufficienti a recuperare eventuali forti prelievi in un tempo ragionevole, senza il bisogno di arrivare a 30... Così come non credo ti servano 30 kW per scaldare la casa...

Per questo chiedevo della 520 al posto della 530.

Magari aggiungi cos'hai ora e a che temperatura regoli la mandata ai termosifoni.

Ciao
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

capon64
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 15, 2012 8:31 pm

Re: info x nuovo impianto rotex

Messaggioda capon64 » gio apr 19, 2012 4:39 pm

grazie ancora sergio e a chi vorrà aiutarmi nella decisione...
attualmente ho 1 caldaia datata 1992 vailant turbo VCW242E a metano con potenza nominale riscaldamento/sanitario da 24 KW. termostato centrale tarato a 18°C; termosifoni in ghisa senza valvole di regolazione temperatura;la temperatura di andata della caldaia è di 80/90°C.
ciao capon

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: info x nuovo impianto rotex

Messaggioda sergio&teresa » gio apr 19, 2012 9:35 pm

Non hai mai provato ad abbassare un po' la caldaia? Potrebbe essere il caso che pensi prima ad isolare la casa, cambiare gli infissi... 80/90 gradi sono tantissimi, ti perdi un sacco in dispersioni e ti sporchi solo i muri...

Tra l'altro non ti scotti toccando i caloriferi...? ;)
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

capon64
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 15, 2012 8:31 pm

Re: info x nuovo impianto rotex

Messaggioda capon64 » mer apr 25, 2012 6:33 pm

probabilmente l'ho sempre usata male,cioè va solo 2 ore verso le 13 e poi dalle 17 alle 21.30...infatti quest'anno ho avuto un pò di problemi di muffa negli angoli delle pareti dei locali, anche xchè ho cambiato i serramenti 2 anni fa e isolato un pò il tetto,,,c'è chi dice che sia meglio far andare la caldaia sempre mantenendo la temperatura costante,magari più bassa,ed è x questo che ho pensato alla caldaia a codensazione + i pannelli x acs, visto che siamo in 4 adulti in casa, e le docce ormai non si contano...qualcuno mi dà qualche contatto utilr x fare dei preventivi di comparazione???grazie!!!! :roll:

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: info x nuovo impianto rotex

Messaggioda sergio&teresa » mer apr 25, 2012 7:22 pm

Puoi contattare Leo di TL Impianti, unico certificato Portalsole, lo stesso che ha fatto tutto il lavoro qui da me.

http://www.idrosolaretermico.it/

Ciao
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti