regolazione parametri RPS3

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: regolazione parametri RPS3

Messaggioda sergio&teresa » gio ago 30, 2012 9:37 pm

Fabrizio... quello e' un estratto del manuale del Solaris, che non ha nessuna caldaia... e quindi le due sonde di cui parla non possono che essere la TR e la TS. Tant'è vero che c'è scritto di posizionare la sonda del ritorno a 130 cm, che poi più o meno vuol dire sul fondo.

Personalmente non vedo controindicazioni a mettere la TS a 70 cm, mentre mettendola molto più giù si rischia di alzare troppo la T nella parte più alta del Sanicube nel caso si imposti sulla RPS/3 una TS max di 85 gradi, per via della stratificazione.

Credo che quel riferimento alla "caldaia" sul manuale del Solaris dipenda dalle solite minkiate da traduttore più o meno automatico di manuali scritti meglio in altre lingue...

Ciao
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

chino72
Messaggi: 280
Iscritto il: mar ott 26, 2010 12:16 pm

Re: regolazione parametri RPS3

Messaggioda chino72 » gio ago 30, 2012 10:42 pm

Confermo che la sonda da mettere a 70 cm è quella della TS.
Ho fatto una prova, ho tirato fuori la sonda "quella a 70 cm" e soffiandoci sopra ho visto la temperatura TS riportata slla RPS/3 scendere.
Stessa prova fatta con la TR e anche con la terza sonda "ACS" che è presente sulla mia HPSU Copact.
Quindi ora sono più convinto che la TS debba stare a non più di 75 cm, come appunto consiglia il manuale.

Ciao
Francesco

chino72
Messaggi: 280
Iscritto il: mar ott 26, 2010 12:16 pm

Re: regolazione parametri RPS3

Messaggioda chino72 » gio ago 30, 2012 10:45 pm

fcattaneo ha scritto:Infatti quella NON e' la TS .. la TS e' la temperatura misurata dalla RPS/3 e non dalla centralina della caldaia.

Saluti,
F.


Scusa Fabrizio, come farebbe la RPS/3 a misurare la TS?
La conferma è data dal fatto che le due sonde TR e TS partono proprio dalla RPS/3

Ciao
Francesco


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti