Comunque non è lo stesso sistema che utilizzi tu?! e se a te non crea problemi perchè dovrebbe crearli a me...non sarò mica così sfortunato

daniele83 ha scritto:montare quello opzionale a portata maggiorata
daniele83 ha scritto:Siccome vorrei avere subito qualcosa di automatizzato così io non devo mettere mano a niente (meglio evitare disastri)
Questo schema è corretto?
Uploaded with ImageShack.us
daniele83 ha scritto: mi by-passa il Sanicube e devia l'acqua del ritorno pre-sanicube direttamente in caldaia.
Il tutto senza aggiungere altri circolatori e/o avere problemi di perdite di carico.
fcattaneo ha scritto:Si, lo schema giusto e' il primo... quando commuta la 3 vie non puo andare nessuna acqua nel sanicube perche ha l'uscita chiusa....
Jekterm ha scritto:Quando va in by pass l' acqua del Sanicube non può uscire perchè non può entrare.
Ciao
daniele83 ha scritto:Quello che intendo io è, quando l'acqua arriva nel raccordo a T (pallino verde nello schema) come fà a non entrare nel sanicube se non c'è alcuna "serranda" a chiudere il passaggio o comunque un qualcosa che la devi verso la valvola a tre vie?
daniele83 ha scritto:-Potete spiegarmi tecnicamente come mai con la valvola a tre vie motorizzata non c'è bisogno di un ulteriore circolatore?
Torna a “Risparmio Energetico”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite