Costo Bollitore 300 litri ed allaccio a termocamino

L'uso razionale dell'energia e tutto quanto serve per raggiungere i migliori obiettivi di efficienza energetica.
warfox
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 05, 2007 2:44 pm

Costo Bollitore 300 litri ed allaccio a termocamino

Messaggioda warfox » mar lug 28, 2009 7:54 pm

Possiedo un termocamino ad acqua.. nulla di evoluto.. ha una semplice camera d'acqua da circa 12 litri intorno e sopra il fuoco con un tubo di mandata e uno di ritorno. Vorrei realizzare un accumulo del calore generato per poter gestire al meglio il riscaldamento. Al momento ho realizzato la centralina di controllo abbastanza sofistica dal punto di vista software con un PC nano-itx ed una scheda di acquisizione segnali e sonde termiche.
Ho chiesto un preventivo per l'allacciamento di un boiler da 300 litri con vaso di espansione aperto messo in serie alla caldaia a condensazione (che a questo punto dovrebbe solo integrare se necessario)..
Mi hanno chiesto 3400 euro +iva.. Mi sembra caruccio considerando che il boiler costa sui 1000 euro..e dovrebbe essere la parte piu' costosa.
Qualche parere?

Fabrisi

Re: Costo Bollitore 300 litri ed allaccio a termocamino

Messaggioda Fabrisi » mar lug 28, 2009 8:47 pm

warfox ha scritto:
Mi hanno chiesto 3400 euro +iva.. Mi sembra caruccio considerando che il boiler costa sui 1000 euro..e dovrebbe essere la parte piu' costosa.


3400 per cosa ?
Se per il solo boiler mi sembra un prezzo assurdo.

Visto che ti fai tu la centralina perche non ti installi anche il boiler ?

Un bel Sanicube e spendi la meta al massimo...

Ciao,
fabrisi.

warfox
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 05, 2007 2:44 pm

Re: Costo Bollitore 300 litri ed allaccio a termocamino

Messaggioda warfox » mer lug 29, 2009 6:19 am

Fabrisi ha scritto:3400 per cosa ?
Se per il solo boiler mi sembra un prezzo assurdo.

Visto che ti fai tu la centralina perche non ti installi anche il boiler ?

Un bel Sanicube e spendi la meta al massimo...

Ciao,
fabrisi.


In effetti mi sono spiegato malino. Sono 3400 euro per:
Bollitore, vaso di espansione aperto, due valvole a tre vie e installazione del tutto in serie alla caldaia a metano.
Ho pensato ad un eventuale installazione fai da te.. ma le mie conoscienze di idraulica sono scarse e la moglie non si fida.. :(


Torna a “Risparmio Energetico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti