Frigorifero

L'uso razionale dell'energia e tutto quanto serve per raggiungere i migliori obiettivi di efficienza energetica.
glac
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 29, 2007 2:42 pm

Frigorifero

Messaggioda glac » dom nov 15, 2009 7:51 am

Prendendo spunto dall'articolo di Maurizio (http://www.portalsole.it/sezione.php?d=65), che ringrazio, ho effettuato una presa d'aria dietro al frigo della cucina. Il frigo non e' appoggiato ad una parete esterna, ma ad una parete che confina con la scale che porta alla cantina (interrata). Per motivi di spazio, non ho potuto effettuare i due fori come descritto da Maurizio, ma ho potuto praticare solo 1 foro a circa 50 cm dal pavimento della cucina. In compenso ho fatto l'apertura piu' grande, e l'ho coperto con una comune mascherina per ventilazione. (nel mio caso mascherina rettangolare mm336x96 (225cmq)). Non sara' un impianto perfetto come quello di Maurizio, ma è fattibile anche da tutti quelli che non hanno un frigorifero appoggiato ad una parete esterna della casa. E' indicato ad esempio per quelli che hanno il frigo appoggiato ad una parete che confina con una zona "non riscaldata" della casa (scale, cantine, garage, androni, terrazzi, ...).

Torna a “Risparmio Energetico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti