Errore 13-0 acqua sanitaria

A condensazione; Metano, Gpl, Gasolio; tutto sull'argomento.
Simo74
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 23, 2019 1:46 pm

Errore 13-0 acqua sanitaria

Messaggioda Simo74 » gio gen 24, 2019 7:27 am

Buongiorno sono nuovo del forum e chiedo ogni utile informazione per il mio problema con la caldaia Rotex GSU 530 in quanto da Natale il display segna l'errore in oggetto e non ho più acqua calda sanitaria . Il riscaldamento invece funziona correttamente . Ieri il tecnico brancolava nel buio e dopo due appuntamenti in cui non è addirittura venuto l'ho dovuto congedare assurdo !ringrazio sin d'ora .

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Errore 13-0 acqua sanitaria

Messaggioda STAFF » gio gen 24, 2019 12:54 pm

..Questi idraulici non finiscono mai di sorprenderci....

L'errore 13.0 significa sonda ACS interrotta... che direi essere un problema compatibile con il fatto che la caldaia non produce più ACS.

Puo verificarlo premendo la I e andando a vedere il valore di T. della ACS cosi da vedere un numero sballato ed inverosimile.. o una non lettura della temperatura.

Dica al 'genio' che deve semplicemente sostituire la sonda nel pozzetto della ACS.

F.

Simo74
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 23, 2019 1:46 pm

Re: Errore 13-0 acqua sanitaria

Messaggioda Simo74 » gio gen 24, 2019 2:28 pm

Ringrazio davvero tanto !infatti vedendo dei numeri sballati premendo la i ( temperatura che saliva oltre i 100 gradi per poi discendere tipo a 70) gliel'ho riferito ma lui non ne ha tenuto conto anzi mi ha detto che era improbabile . Ringrazio tanto per l'informazione la sonda dovrebbe essere la PT 1000.
Da tempo che leggo i suoi post su internet ed e' per questo che ho deciso di iscrivermi qui ed ho avuto contezza della Sua professionalità . Grazie ancora sig. Cattaneo !!!


Torna a “Caldaie e bruciatori”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti