Ricircolo pannelli boiler assente

A condensazione; Metano, Gpl, Gasolio; tutto sull'argomento.
Simo74
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 23, 2019 1:46 pm

Ricircolo pannelli boiler assente

Messaggioda Simo74 » ven giu 14, 2019 9:05 am

buongiorno sig. Cattaneo può aiutarmi grazie.
.il display della mia GSU segna errore 13 acs e quello dovrebbe essere un mal funz. Della sonda.ora però ho notato che non mi viene più indicata la temperatura acqua nel boiler ( zero gradi in estate !!!) e non c'è più ricircolo Acqua tra i pannelli e il boiler stesso sicche non ho più acqua calda . Da cosa può dipendere grazie

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Ricircolo pannelli boiler assente

Messaggioda STAFF » lun giu 17, 2019 1:51 pm

Immagino che sia la sonda guasta nel pozzetto che misura la T all'interno dell'accumulo.

é già successo..

Simo74
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 23, 2019 1:46 pm

Re: Ricircolo pannelli boiler assente

Messaggioda Simo74 » gio giu 20, 2019 9:56 am

Grazie ma esistono sonde impermeabili ? Perché il pozzetto purtoppo e' pieno d'acqua ed essendo nel sottoscala non riesco a sostituirlo... che tipo di sonda dovrei acquistare volendole cambiare tutte? Grazie ancora e chiedo scusa ma solo lei può aiutarmi .

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Ricircolo pannelli boiler assente

Messaggioda STAFF » gio giu 20, 2019 8:35 pm

Il pozzetto non deve essere pieno d'acqua.. anche se è già successo che si bucasse la chiusura sul fondo.
Se ne era parlato sul forum.. bisognerebbe cercare il tread.

Potrebbe essere anche vapore esterno che ricondensa e cade dentro ( succede se il tubo viene lasciato libero e non tappato dove esce il cavo ).. servirebbe una sonda di plastica con legato uno straccio e provare ad asciugare prima di inserire la sonda nuova.

Le specifiche della sonda dovrebbero essere nel suo manuale della RPS installata.. provi a vedere.

F.

Simo74
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 23, 2019 1:46 pm

Re: Ricircolo pannelli boiler assente

Messaggioda Simo74 » ven giu 21, 2019 10:21 am

Grazie :-)))


Torna a “Caldaie e bruciatori”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti