Nuovo impianto per acs

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

Trak
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:21 pm

Nuovo impianto per acs

Messaggioda Trak » dom mar 24, 2013 6:56 pm

Ciao a tutti,
dopo avervi letto per un bel pò, ho deciso di passare all'azione :D e di installare un solare termico sul tetto di casa mia.
Trattasi di costruzione recentissima, ci abito da meno di 1 anno e attualmente siamo in 2 persone, poi in futuro chissà :mrgreen:
Ho una caldaia a condensazione (Ariston) e impianto di riscaldamento a termosifoni, che però non utilizzo molto, in quanto ho anche un camino ad aria canalizzata che mi arriva in tutte le stanze, e quindi per scaldarmi utilizzo prevalentemente quello.

Detto ciò, avevo intenzione di montare un rotex, in quanto mi ha "affascinato" molto questo tipo di sistema, e volevo quindi montare un bollitore da 300L con 2 pannelli, secondo voi può andar bene come sistema, considerando che lo userò solo per acs e siamo in 2 persone???
Inoltre ho già la predisposizione per l'impianto, in quanto ho 2 tubi che dal locale tecnico (dove metterò il bollitore) mi vanno sul tetto, e 1 tubo che da tale locale porta l'acqua alla caldaia, cosi in questo modo riuscirei a mettere la caldaia in scarico al bollitore.

Inoltre volevo chiedervi, per la possibilità di registrare tutti i dati come ho visto alcuni impianti qui presenti, è necessario un logger particolare, o è già tutto presente nel gruppo pompe???

All'incirca, per voi che siete più esperti, quanto può costare un impianto composto in questo modo??? considerando appunto che il grosso del lavoro (tubi dal locale tecnico al tetto e alla caldaia già ci sono)???

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Nuovo impianto per acs

Messaggioda STAFF » dom mar 24, 2013 7:38 pm

Trak ha scritto:
Inoltre ho già la predisposizione per l'impianto, in quanto ho 2 tubi che dal locale tecnico (dove metterò il bollitore) mi vanno sul tetto, e 1 tubo che da tale locale porta l'acqua alla caldaia, cosi in questo modo riuscirei a mettere la caldaia in scarico al bollitore.

Inoltre volevo chiedervi, per la possibilità di registrare tutti i dati come ho visto alcuni impianti qui presenti, è necessario un logger particolare, o è già tutto presente nel gruppo pompe???



Non e' detto che i tubi che hai inserito come predisposizione siano adatti.. occorre che l'installatore sia davvero esperto x adattare delle discese non originali.

Se riesci metti l'accumulo da 500 Lt.. vale la pena se ci sta..

X il sistema di log , su questo forum ci sono alcuni esempi di circuiti da abbinare alla RPS/3.

Ciao,
F.

Trak
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:21 pm

Re: Nuovo impianto per acs

Messaggioda Trak » dom mar 24, 2013 8:53 pm

perchè i tubi non potrebbero andar bene???? ci vogliono dei tubi particolari??


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti