Collegamento solcrafte 200 a caldaia

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

Guardacoste
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 17, 2016 5:13 pm

Collegamento solcrafte 200 a caldaia

Messaggioda Guardacoste » ven nov 18, 2016 6:06 am

Buondì , grazie per avermi accettato in questo forum . Premetto che di collegamenti solare ne capisco poco e nulla e avrei una domanda da porvi a voi esperti . Chiedo scusa anche se magari ho sbagliato sezione . Stanno finendo di costruire la mia casa e hanno montato una caldaia ariston Clas premium Evo . Ho il solcrafte 200 e una diatriba con l'idraulico . Chi mi ha venduto il solare dice che a collegamento con la caldaia andrebbe un kit solare caleffi mentre l'idraulico insiste che non vi é bisogno e che collegherebbe il solare direttamente alla caldaia . Chiedo ora , questa caldaia è già dotata al suo interno di valvola deviatrice / miscelatrice ? Oppure è veramente necessario il kit solar caleffi ? Grazie mille per le delucidazioni che gentilmente mi darete . Saluti piero .

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Collegamento solcrafte 200 a caldaia

Messaggioda sergio&teresa » ven nov 18, 2016 10:13 pm

Mi sembra una caldaia istantanea acs+riscaldamento, quindi la deviatrice-miscelatrice è d'obbligo, normalmentte le caldaie non accettano acqua calda sull'acs e comunque anche se lo facesse hai bisogno comunque di una miscelatrice in caso l'acs data dal solare andasse a T sopra 50°. Se è istantanea acs+riscaldamento non rischiare e fatti montare la Caleffi.
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti