Sistema a svuotamento Helioset: sforamento misure

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

mytom

Sistema a svuotamento Helioset: sforamento misure

Messaggioda mytom » lun ago 17, 2009 8:33 am

Salve a tutti, ho trovato questo sito tramite una ricerca su google. Ho un problema abbastanza urgente. Ho acquistato un sistema a svuotamento Helioset 250 C della Saugnier Duval. Prima dell'acquisto ho fatto fare un sopralluogo al venditore per vedere se la mia abitazione era conforme ai requisiti tecnici per l'installazione dell'impianto. Il sopralluogo è andato a buon fine è ho effettualo l'acquisto.
Una volta consegnati i materiali ho dato una sfogliata ai manuali ed ho scoperto con raccapriccio che la mia abitazione non rispetta le specifiche tecniche richieste dall'impianto.
In particolare:
1) L'altezza massima tra lo spigolo alto dei pannelli solari e la base del serbatoio di accumulo deve essere di 8,5 metri, mentre nella mia abitazione si superano abbondantemente gli 11.
2) La lunghezza massima dei tubi dove scorre il liquido deve essere di 20 metri, mentre nella mia abitazione superiamo abbondantemente i 25
3) Il tratto orizzontale massimo del tubo sul tetto, rispettata la pendenza minima del 4%, deve essere di 10 metri, mentre sul mio tetto superiamo i 14.
Sentito il venditore mi dice che potrebbe essere sufficiente installare un vaso di espansione, aggiungere liquido e sentire si tecnici della SD per verificare la fattibilità. Ovviamente, se avessi saputo che la mia abitazione non rientrava nelle specifiche tecniche indicate non avrei fatto l'acquisto. Tra l'altro alla SV sembrano tutti in ferie (com'è ovvio di questo periodo), mentre il mio idraulico, in teoria, avrebbe dovuto iniziare il lavori la settimana prossima.
C'è qualcuno tra voi che sa dirmi se devo procedere ad una restituzione del materiale o se c'è qualche soluzione per adattare l'impianto alle mie esigenze.
Grazie.

STAFF
Site Admin
Contatta:

Re: Sistema a svuotamento Helioset: sforamento misure

Messaggioda STAFF » lun ago 17, 2009 5:16 pm

mytom ha scritto:este dall'impianto.

Sentito il venditore mi dice che potrebbe essere sufficiente installare un vaso di espansione, aggiungere liquido e sentire si tecnici della SD per verificare la fattibilità.

:D Che forza sti venditori..

per forza che se aggiungi il vaso di espansione e liquido il sistema funziona... peccato pero' che cosi non sia piu' a svuotamento...

Se volevi un sistema a svuotamento ( che effettivamente sono molto meglio degli altri ) non puoi farti installare in quel modo l'impianto perche se no' dello svuotamento ( o drain back ) rimarrebbe solamente il nome.
.. Inoltre io non acquisterei mai un sistema a svuotamento per poi farlo andare in modo pressurizzato perche' , oltre a spendere inutilmente di piu', mi ritroverei con una apparecchiatura che funziona in modo errato.

Ciao,
Fabrizio.

mytom

Re: Sistema a svuotamento Helioset: sforamento misure

Messaggioda mytom » mar ago 18, 2009 5:46 am

capito, ora sento cosa mi dicono quelli della Saugnier Duval. :x mi sa che mi tocca restituire tutto...

Torna a “Impianti Daikin/Rotex”