Nuova GSU 530 e cronotermostato

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

FrancoSa

Nuova GSU 530 e cronotermostato

Messaggioda FrancoSa » dom dic 06, 2009 7:44 pm

Ciao a tutti

Giusto ieri sera l'idraulico ha terminato l'installazione di una GSU520 a casa mia, collegandola al cornotermostato esistente. Il cronotermostato prima agiva sualla pompa della caldaia non su valvole di zona.

Già ieri sera tardi e poi questa sera ho notato che quando il cornotermostato va su off, temperatura raggiunta, la caldaia continua a funzionare.

L'idraulico ieri sosteneva che il funzionamento non presentava alcun problema, cronotermostato anzichè l'unita Rotex da installare in casa.

La caldaia sta funzionando in modalita "Confort continuo". La temperatura in casa sale molto lentamente da questa mattina.

I casi sono 2 o l'idraulico ha sbagliato a collergare il cronotermostato alla pannello della caldaia, oppure la GSU non può essere connessa ad un comune cronotermostato.
Oppure, io non ho capito niente.

Chi può aiutarmi?

Grazie

Ciao

Franco

STAFF
Site Admin
Contatta:

Re: Nuova GSU 530 e cronotermostato

Messaggioda STAFF » mar dic 08, 2009 7:32 pm

FrancoSa ha scritto:Ciao a tutti

Il cronotermostato prima agiva sualla pompa della caldaia non su valvole di zona.

Già ieri sera tardi e poi questa sera ho notato che quando il cornotermostato va su off, temperatura raggiunta, la caldaia continua a funzionare.

Il cronotermostato e' giusto che intervenga direttamente sulle valvole di zona MA occorre mettere il contatto elettrico di rimando delle valvole di zona, sull'ingresso Modem della Theta in modo che se tutte e due sono chiuse , la caldaia si spenga.

Se ne e' gia' parlato in modo piu preciso sul forum... mi sembra in quetso tread :

viewtopic.php?f=5&t=275&p=976

Ciao,
F.

Torna a “Impianti Daikin/Rotex”