regolazione sonde temperatura gsu 520s

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

DinoR
Contatta:

Re: regolazione sonde temperatura gsu 520s

Messaggioda DinoR » dom nov 15, 2009 3:24 pm

2) Per DinoR --- ... le temperature in gioco non sono prese in aria (=affidabili solo in parte) ma sono rilevate dal Flowsensor e dal Sanicube (=sicuramente affidabili).
Con questo settaggio (DTdisinserimento = 1) i cicli di funzionamento vengono allungati con conseguente diminuzione della fase "a singhiozzo" che si manifesta soprattutto in questo periodo dell'anno.

nel sanicube ci sono tre sonde; tirate fuori e messe alla stessa altezza, in aria, possono misurare temperature diverse; puoi anche metterle nel sanicube, assicurandoti che tutte si trovino alla stessa altezza... e anche lì possono misurare temperature diverse; nel flow sensor c'è un'altra sonda ma non ho idea di che tipo sia... nel collettore è una PT1000, che arriva ad alte temperature;
In garanzia me ne sono state cambiate due sul collettore (una alla volta, interrotte) e quella di TS (starata di 27°) quindi ho fatto delle osservazioni "casuali" e non approfondite.
Sul "sicuramente affidabili", visti i tre guasti...
:-)

Fabrisi

Messaggioda Fabrisi » dom nov 15, 2009 4:47 pm

(c)eo ha scritto:1) Per CattaneoF --- Domanda: se metto Tgelo a 1 grado e DT a 15 gradi le pompe mi partono con TK=16 gradi. Dove sta il rischio di rompere i pannelli se ho tutte le temperature sopra lo zero? Mi sfugge qualcosa?

Si ma la quantita di calore presente nell'acqua a 16 gradi e' insufficiente a vincere eventuali punti freddi o semighiacciati nella tubazione.... a 40 gradi invece avrebbe la forza di eliminare eventuali tappi di ghiaccio e a non concorrere a peggiorare la situazione.

Il valore MINIMO che Rotex suggerisce per la Tgelo e' di 25 gradi ... personalmente suggerisco di NON abbassarlo perche per i nostri climi potrebbe risultare pericoloso.

Ciao,
Fabrisi.

DinoR
Contatta:

Messaggioda DinoR » mar nov 17, 2009 10:49 pm

Fabrisi
Si ma la quantità di calore presente nell'acqua a 16 gradi e' insufficiente a vincere eventuali punti freddi o semighiacciati nella tubazione.... a 40 gradi invece avrebbe la forza di eliminare eventuali tappi di ghiaccio e a non concorrere a peggiorare la situazione.

Il valore MINIMO che Rotex suggerisce per la Tgelo e' di 25 gradi ... personalmente suggerisco di NON abbassarlo perché per i nostri climi potrebbe risultare pericoloso.

concordo!

Torna a “Impianti Daikin/Rotex”