Jekterm ha scritto:chino72 ha scritto:Mi sembra strano che la PDC debba lavorare 12 ore per l'ACS
Ma no era per farti vedere che anche se la macchina lavora a condizioni assurde non ti trovi bollette esagerate!
Chi ti ha venduto o consigliato la macchina ti ha consigliato al meglio... piccola macchina dimensionata sul riscaldamento e ACS preparata in un accumulo da 500 lt.
Io passerei direttamente ai 6 kW.
Puoi postare i dati di produzione, immissione e prelevata. Con calma provo a fare un calcolo più preciso
Ciao
I dati di produzione, immissione e prelevata purtroppo non posso darteli, perche non li ho mai presi
Oggi ho chiamato Enel servizio di maggior tutela, per passare a 4,5 ci vogliono 192€, per il 6 KW 320 e per BTA2 circa 550€
Cosa strana è che oggi ho sentito l'ingegnere del FV per chiedergli cosa fare nel caso decido di passare al mercato libero e lui molto esplicito mi ha consigliato di non....secondo lui non c'è tutto questo risparmio e che quello che risparmio sulle tariffe se lo prendono in altro modo..in pratica ha detto che non c'è da fidarsi..
Ora sono ancora più confuso...
Se decido di passare a 4,5 o 6 KW cosa pago in più?
Ciao
Francesco