Avevo deciso di non metterla però ho una grande occasione.
I genitori della mia ragazza cambiano casa e siccome non possono montare la stufa che hanno attualmente nella casa nuova (stufa pellet idro nuova ha soltanto 1 anno di vita pagata 2500 euro) me la vendono a 500 euro.
Fcattaneo mi aveva sconsigliato la stufa e me ne ero convinto però aveva anche detto che la cosa avrebbe un senso se usassi la stufa in maniera massiva ed è proprio questo che voglio fare. Userò la stufa come fonte primaria di riscaldamento e la caldaia la sfrutterò solo x acs e in qualche caso in cui per emergenza o altri motivi la stufa non è accesa. Per quanto riguarda la seconda pompa e il miscelatore termostatico è vero sono consumi inutili che avrò in più però considerando che sto montando 3 kw di fotovoltaico secondo me la cosa è trascurabile anche se comunque sono sempre consumi.
Mi rimane solo da capire se posso gestire tramite qualche centralina climatica con sonda esterna l'acqua che viene mandata al pavimento.
Secondo me contando che non avrò grosse spese per fare questo tipo di impianto potrei rientrare dai costi abbastanza in fretta.
Voi cosa ne pensate?