stefigiugi ha scritto:Ho verificato domenica mattina. Tk max sempre fisso a 141; Tk min sempre fisso a -4; V fisso a 9,6 l/m; PS sempre 4,1; PS(15h) sempre 0; W (15h) sempre 0;
W sempre 70,3.
I dati che variano sono le temp a pannello, nel l'accumulo, di ritorno, la pompa p2 parte quanto Tk pannello è 70C , poi la Tk si abbassa per l'acqua che arriva e nel contempo si alza Ts del l'accumulo. Questo pomeriggio , quando sono tornata, il solare era spento ma T nell'album accumulo era 53 C, stamattina era 43,5.
Varia anche la % di P 1 ( da 0% a 100%), mentr DT resta sempre 0.
A un certo punto la P 2 si ferma e resta solo la P1.
I sensori di flusso sono installati. Se serve, posso accedere con pw installatore e vedere le configurazioni, se mi dite cosa verificare.
In pratica, il solare produce ma nn contabilizza.
Mi sembra di capire a naso che potrebbe essere non attivo il sensore FLS; ma bisogna fare qualche verifica sui parametri, entrando con la Password di tecnico.
Sul manuale di installazione al capitolo 5 "Uso della centralina di regolazione" è spiegato come fare ... questo è il presupposto per continuare.
Diversamente fammi sapere con Messaggio Privato che ti do indicazioni ... comunque per continuare è necessario verificare i seguenti parametri:
1° - Delta T on = deve essere da 10 a 15, impostazione di fabbrica = 15
2° - Delta T off = da 2 a 5 , impostazione consigliata = 2
3° - TS max = da 75 a 85 , Imp. consigliata = 80
4° - Tempo P2 = tempo di riempimento + 20 sec, consigliato 150 sec
5° - TK max = temperatura per riaccendere la P2, consigliato 70
6° - TK amm = Temperatura consentita per la riaccensione , consiglio 125
7° - TR gelo = Temperatura di protezione antigelo, consigliata 25
8° - H/A = Ritorno automatico da modo Manuale ad Automatico, 30 minuti
9° - FLS attivo = Importante attivare se installato (
se No non contabilizza)
10° - P min = Potenza minima prodotta per segnalazione di Blocco bruciatore, 1,0 Kw
11° - TS min= Temperatura minima per la segnalazione di Blocco bruciatore, 70
ci sono altri due parametri che servono per leggere i dati da interfaccia RS232 che se non utilizzata non hanno influenza sul funzionamento.
Forse mi sono dilungato troppo ma ... fammi sapere.